Frauscher vince il Best Of Boats con 1414 Demon Air
27. Novembre 2019
1414 Demon Air significa divertimento senza compromessi. Significa godersi la passione per la nautica appieno, assaporando ogni onda, ogni virata ed ogni accelerazione. Tutto questo potendo godere del comfort tipico di uno yacht sportivo di lusso al vertice del segmento e dell’immortale design che ormai è segno distintivo degli scafi Frauscher.
A dirlo non siamo solo noi e nemmeno solo i nostri clienti che aumentano ogni anno e che ci riempiono di orgoglio. A dirlo è il Best of Boats Award 2019 che Frauscher ha vinto nella categoria “Best for Fun“, ovvero come “miglior barca dell’anno destinata al divertimento”, grazie proprio alla neonata 1414 Demon Air. Titolo che vale più come una conferma che una novità, dato che nel 2016 la sorella 1414 Demon era stata a sua volta incoronata alla medesima competizione.
1414 Demon Air è stato presentato in anteprima mondiale quest’anno al Cannes Yachting Festival. A valere il premio sono state la versatilità negli sport acquatici, la grandissima adattabilità alle diverse esigenze degli equipaggi e, soprattutto, perché divertente da guidare in qualsiasi condizione.
Lungo 13,91 metri e largo 3,90 metri, il 1414 Demon Air presenta un design unico sempre nuovo per ciascun Frauscher, ma che conserva i tratti accattivanti e le linee mozzafiato che da anni ammaliano gli appassionati, firmato come per gli altri scafi attuali dal prestigioso Studio Kiska. Garantisce performance di riferimento per il segmento, garantite da una coppia di motori da 440 cavalli ciascuno (o 520 CV per chi vuole osare di più) e da carene studiate per il massimo dell’efficienza.
La 1414 Demon Air sfoggia il caratteristico T-top in carbonio (con un peso di soli 150 chili), che alloggia anche gli altoparlanti e un sistema di illuminazione a Led dimmerabile. Questa realizzazione, degna di un museo d’arte moderna, sarà disponibile d’ora in avanti anche sulla “sorella” chiusa, come optional. In dotazione esclusiva per la 1414 Demon Air, il nuovo tavolo elettrificato estraibile nell’area relax a prua, in grado di sparire del tutto nel pavimento del pozzetto per enfatizzare il senso di libertà, proprio in omaggio al nome “Air”.
Come per tutte le imbarcazioni Frauscher, la Demon Air viene prodotta negli stabilimenti austriaci di Ohlsdorf, dove viene offerto un altissimo livello di personalizzazione: dal colore dello scafo e dei rivestimenti alla scelta dei motori, dai materiali utilizzati all’impianto audio, fino all’elettronica di bordo.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Berlino, nella giornata di apertura del salone nautico Boat & Fun Berlin, dove il 1414 Demon Air si è confrontato con avversari particolarmente agguerriti, ai quali vanno i nostri complimenti per aver contribuito insieme a migliorare l’immagine dell’intero comparto nautico mondiale.
La giuria internazionale, composta dai giornalisti delle più importanti testate europee del settore, ha provato le imbarcazioni ed è rimasta affascinata dal 1414 Demon Air, vero e proprio best in class di eccellenza costruttiva e connubio perfetto tra l’eleganza di uno yacht di classe e l’emozione di una guida sportiva mozzafiato, al vertice della categoria.